Catering vs Ristorante
25 Mag 2021

Catering vs Ristorante

Non sono pochi gli sposi che, al momento della scelta della location, si chiedono se sia meglio affidarsi ad una struttura con un ristorante interno o con un catering esterno.

Non è scelta da poco conto, ma anzi è uno degli aspetti più importanti delle nozze, in quanto ne determinerà il vero successo.

Può essere molto impressionante avere un evento di catering, specialmente in un matrimonio, ma questo non significa sempre che ne valga la pena.

 

La domanda più importante da porsi è “Cosa sto realmente comprando?”

 

Nella maggior parte degli eventi di catering il cibo viene preventivamente cotto e poi semplicemente assemblato sul posto.

E chiunque sa che se si sceglie per il proprio matrimonio un posto bellissimo, ma in cui poi si mangia male… si rovina tutto il matrimonio!

In più le opportunità di interazione tra lo staff e gli ospiti sono minori di quelle che normalmente vengono trattate in un ristorante.

 

Il matrimonio in un ristorante è qualcosa di confortevole ed ideale per chi cerca di organizzare un evento senza troppe complicazioni. Il ristorante è abituato all’organizzazione di eventi e può trasformare la sua location nel luogo più adatto a delle nozze.

Il personale è abituato a muoversi nell’ambiente e ha una vasta esperienza in matrimoni ed eventi di ogni genere. Sono proprio questi gli aspetti che consentono ad uno staff di riuscire a far fronte a qualsiasi tipo di imprevisto e problematica che può sorgere quando si è in azione sul campo.

 

Tutto ciò richiede pianificazione, programmazione, coordinamento e gli sposi mantengono il controllo su costi e qualità.

Il ristorante include tutti questi fattori in un costo fisso a persona e in questo modo non avranno spiacevoli sorprese alla fine del ricevimento e il costo non lieviterà inspiegabilmente.

 


admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *